9 thoughts on “Il ROI dei Social Network? E’ (anche) nel login

  1. Pingback: Le figurine e i Social Media: come creare valore | FLOW: Marketing e Impresa Digitale

  2. Pingback: 7 mosse per una campagna Facebook di successo | FLOW: Marketing e Impresa 2.0

  3. Pingback: Il ROI dei Social Network? E’ (anche) nel login | HTMG - Hotel & Tourism Management Group | Scoop.it

  4. Pingback: Il ROI dei Social Network? E’ (anche) nel login | Social media culture | Scoop.it

  5. Pingback: #ROI, Social Network e profilazione utente: il ricatto e le conseguenze | be.communicative

  6. Come sempre, dire che l’articolo è esaustivo sarebbe un eufemismo…! ;)

    Il social login è, peraltro, un meccanismo win-win che, in un’ottica un po’ più sociologica, farà sì che le nostre identità digitali si fondano in un unicum: i nostri profili social saranno sempre più legati e collegati.
    Meno stress per l’utente, da una parte, e grandi vantaggi per le aziende, dall’altra. Pensiamo, come giustamente ricordi, alla possibilità di segmentare in maniera non solo demografica, ma per stili di vita (con risultati ben più significativi, al giorno d’oggi) o, addirittura, a profilare il proprio “pubblico”. O, ancora, riflettiamo sull’effetto valanga che un’operazione come il social login può generare, in ottica viral marketing, grazie al collegamento tra le diverse piattaforme di social networking. E così via…

    Hai davvero centrato il punto, Alessandro! Ottimo post! :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...